Menu

Persone

L'anima del gruppo

Persone

L'anima del gruppo

Persone

L'anima del gruppo

Giuseppe Cereda

Chef di cucina

Lo chef Giuseppe Cereda si avvale di un approccio al mondo dell’enogastronomia umile ma esperto, e vanta una capacità espressiva intensa. Conosce la forza della squadra e nutre grande rispetto per la propria professione. Il talento, la tenacia e la determinazione l’hanno guidato durante il suo percorso di formazione.

Diplomatosi nel 1989 all’istituto alberghiero IPSA di San Pellegrino Terme, ha conseguito successivamente anche il diploma di sommelier professionista presso l’AIS, sezione di Bergamo. Ha collaborato e svolto servizio presso alcuni dei più importanti ristoranti d’Italia, tra i quali La Cantalupa di Vittorio Cerea e La Lucanda di Luca Brasi, dove si è guadagnato il ruolo di sous chef per molti anni.

Da maggio 2010 è chef di cucina e titolare del ristorante Cucina Cereda.

Stefano Bonetti

Secondo chef

Alessio Monachello

Responsabile di sala

Charming Italian Chef Giuseppe Cereda è membro di Chic, Charming Italian Chef, associazione che dal 2009 aggrega professionisti della ristorazione il cui comune denominatore è espresso dall’altissimo livello di cucina che propongono; una cucina italiana, interpretata con grande creatività e nel rispetto delle materie prime.

“La cucina di Giuseppe Cereda è moderna, leggera, tecnicamente ben eseguita nel rispetto della materia prima.”

Le Guide de l’Espresso

Share